André Silva-Milan, futuro in bilico: tante squadre interessate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dalla Francia alla Premier, quanti club su André Silva

André Silva

Il Marsiglia e due club inglesi hanno mostrato un certo interesse per il centravanti portoghese, giocatore che comunque piace a Giampaolo.

Mercato Milan, André Silva potrebbe lasciare il club rossonero nel corso dell’estate. Le caratteristiche del centravanti portoghese piacciono al nuovo tecnico rossonero, Marco Giampaolo, che vorrebbe testarlo nel suo 4-3-1-2 al fianco del polacco Krzysztof Piatek. Tuttavia, il futuro dell’ex attaccante del Porto è ancora incerto.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, se dovesse arrivare una buona offerta i vertici di via Aldo Rossi la prenderebbero in considerazione. Secondo le indiscrezioni, la società milanista avrebbe tolto dal mercato Cutrone, il quale dovrebbe quindi restare alla corte di Giampaolo. A questo punto, il sacrificato potrebbe essere proprio André Silva, soprattutto se non dovesse convincere l’allenatore nelle prime settimane di ritiro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tra le squadre interessate ci sarebbe il Marsiglia, che starebbe pensando al centravanti lusitano per rimpiazzare il partente Mario Balotelli. Stando a quanto riferito Canal+ però, anche in Inghilterra ci sarebbe molto interesse intorno al calciatore classe ’95, che l’anno scorso ha giocato in prestito al Siviglia. Sulle sue stracce ci sarebbero Southampton e Wolverhampton.

Patrick Cutrone Milan-Udinese Torino-Milan mercato Milan
Patrick Cutrone

André Silva-Milan, contratto fino al 2022

Francia o Spagna? Forse Italia, chissà… Non è da escludere, infatti, che il Milan possa confermare sia André Silva che Patrick Cutrone, con il giovane italiano destinato a diventare il vice Piatek (ruolo che potrebbe andargli stretto). Una cosa è certa: i rossoneri, dopo aver investito 38 milioni di euro per il cartellino del portoghese, non lo cederanno a cuor leggero col rischio di mettere a referto una pesante minusvalenza.

La dirigenza milanista, dunque, valuterà con attenzione le eventuali offerte che arriveranno per la punta 23enne, che dovrà presentarsi regolarmente a Milanello per iniziare la preparazione agli ordini di mister Giampaolo.

Ecco un video con alcune giocate di André Silva:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Luglio 2019 16:32

Milan-Fiorentina, c’è ancora distanza per Veretout

nl pixel